ASSET RECORDS

Etichetta discografica indipendente

Asset Records Logo
Asset Records – Etichetta Discografica Indipendente

La Asset Records è una etichetta discografica indipendente fondata da Diego Soddu nel 2020 e gestita con un unico obiettivo: avere libertà artistica e non seguire le politiche della majors.

È un marchio commerciale specializzato in produzione, distribuzione e promozione di musica e video su qualsiasi formato (CD, musicassette, vinili, ma soprattutto con la distribuzione digitale).

La Asset Record, lavora in modo autonomo, al di fuori dalle grandi corporazioni multinazionali e priva di legami con altre industrie sulla distribuzione della produzione.

La distribuzione online attraverso Asset Records, e la conseguente vendita dei brani in essa contenuti, è innovativa rispetto al metodo classico di stampa ormai quasi del tutto obsoleto. Il vantaggio è doppio: una riduzione complessiva dei costi (risparmiando su stampa fisica e distribuzione nei negozi del prodotto) e un maggiore introito per gli artisti, attraverso il metodo dell “upload”.

Difatti, non esiste limite al numero di upload giornalieri che ogni utente può fare. Maggiore è il numero di brani caricati, maggiore è la possibilità di profitto. È per questo motivo che la Asset Records può essere equiparata a un vero e proprio negozio in cui l’ipotetico profitto non ha limiti.

I maggiori portali mondiali di musica sui quali la Asset Records distribuisce le sue opere sono iTunes e Spotify.

Ad oggi non esiste alcuna causa intentata contro nessuno di questi portale online per la spettanza delle royaltèes musicali che vengono puntualmente aggiornate e che indicano anche il luogo di provenienza di ogni singolo download, a differenza di molte Società di Autori ed Editori che spesso incorrono in cause anche milionarie con i propri iscritti per il mancato pagamento delle percentuali stabilite.

Il progetto dell’etichetta è garantire il massimo impegno per il miglior risultato sulle distribuzioni artistiche.

Diego Soddu – Fondatore Asset Records